ROMBO x Passion Junkies


ù

Salve,
sono Yasmine Parsa e conduco una trasmissione di selezione musicale chiamata ROMBO.
Ho scelto di chiamarla in questo modo perché il “rombo”, inteso come rumore, anche se non viene percepito al primo impatto, si dimostra alla fine così intenso da far tremare ogni superficie.
Similmente, ho sempre ascoltato musica ritagliandomi uno spazio esclusivo e selezionando le cose che preferivo di più tramite i mezzi che avevo a disposizione come le audiocassette, i cd, i minidisc (durati pochissimo), qualcuno mi ha anche ricordato di quando facevo le videocassette, fino a consistenti raccolte di mp3. Purtroppo questa abitudine mi faceva spesso apparire come una persona asociale o distratta agli occhi degli altri dato che ascoltavo musica la maggior parte del tempo. Successivamente mi sono resa conto che aprire e condividere questo spazio con gli altri mi dà grandi soddisfazioni ed è questo il motivo per cui ho cominciato Rombo. Devo anche molto alle persone che mi hanno sostenuto e che vedevano in me del potenziale da adoperare, alcune di queste sono le persone che adesso continuano a sostenermi anche tecnicamente come Hello This Kae, che si occupa della meravigliosa parte grafica rappresentando esteticamente il programma e SpinOFF, creatore della sigla che mi aiuta pazientemente nel montaggio.
Così anche io, come il rombo, faccio percepire la mia presenza aprendo agli altri un mondo una volta riservato solo a me stessa.

Ho iniziato la prima stagione un po’ tardi, a Gennaio di quest’anno, grazie alla collaborazione con Fine Produzioni, uno studio di grafica e comunicazione audio/visiva basato a Torino. La seconda stagione invece (che inizierà lunedì 27) verrà trasmessa su RadioEco la radio universitaria di Pisa (qui potete ascoltare la puntata pilota). Questa stagione porterà con sé delle novità poichè da quest’anno entrerò nel team di Passion Junkies stringendogli la mano come Rombo: dopo ogni puntata curerò una rubrica dei brani selezionati con links, curiosità, qualche piccola opinione e altro ancora.

Il programma è strutturato da una parte iniziale dove selezionerò tracce di artisti internazionali e da una seconda parte che dedicherò a 5 artisti italiani. Non desidero annoiarvi con un elenco di generi, poichè sono sempre alla scoperta ed alla ricerca di novità in un panorama in continuo cambiamento, ma vi invito direttamente a sentire Rombo qui sotto e ogni lunedì alle 22 00 su RadioEco.

Grazie e buon ascolto!

ROMBO by Yas/Parsa on Mixcloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *